Spedizione Monkeyshop.it offre i seguenti metodi di spedizione:

Corriere Espresso GLS

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Spedizione in 1-2 giorni (lavorativi) 5,00 €,

Spedizione gratuita per ordini superiori a 70.00 euro.(escluso Isole Minori e località disagiate+8,00€)

Gli ordini pervenuti entro le ore 15:00 verranno spediti in giornata.

Possibilità di richiedere il FERMO DEPOSITO GRATUITAMENTE per chi al sabato o negli altri giorni lavorativi può ritirare la spedizione direttamente nella Sede GLS più vicina, opzione particolarmente utile per gli ordini del venerdì.

Sono previsti due tentativi di consegna, il primo avverrà il giorno dopo l'ordine (sabato, domenica e festivi esclusi), se il cliente non è presente, il corriere invierà un'email per schedulare il secondo passaggio a seconda delle proprie esigenze.

A spedizione elaborata verrà inviato direttamente da GLS il relativo tracking number per monitorare la spedizione.

La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion, se non diversamente specificato.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi ; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.

La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

La tabella sottostante riporta i tempi di consegna indicativi espressi in ore, nei casi di consegna con corriere espresso dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il nostro Centro Logistico da parte del corriere).

Tempi di consegna indicativi (in h)

Piemonte 24

Valle d'Aosta 24

Lombardia 24

Trentino-Alto Adige/Südtirol 24

Veneto 24

Friuli-Venezia Giulia 24

Liguria 24

Emilia-Romagna 24

Toscana 24

Umbria 24

Marche 24

Lazio 24

Abruzzo 24

Molise 24

Campania 24

Puglia 24/48

Basilicata 24/48

Calabria 24/48

Sicilia 24/48

Sardegna 48

Nessuna responsabilità può essere imputata a Monkeyshop.it in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT); - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato; - che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da cellophane trasparenteo giallo.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento accompagnatorio.

E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Monkeyshop.it, compilando quanto presente sotto il bottone “Segnala un problema” nella pagina dei contatti o inviando un'email a assistenza@monkeyshop.it.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni solari dal ricevimento.

Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Monkeyshop.it, scrivendo a assistenza@monkeyshop.it.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.

Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.