Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, i Clienti di Monkeyshop.it possono decidere di recedere dall'acquisto effettuato, per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità, sia che utilizzino per l’ordine un Codice Fiscale o una Partita IVA.

Nel caso in cui venga utilizzata una Partita IVA, il recesso è consentito solo per acquisti destinati ad un utilizzo personale e non ai fini di rivendita.

Per rendere il prodotto, il Cliente deve scrivere a assistenza@monkeyshop.it indicando il numero d'ordine per il quale si intende rendere uno o più prodotti e, infine, fornire le proprie coordinate bancarie.

Il rimborso potrà essere effettuato tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito, rimborso PayPal o vaglia postale (in questo caso, le spese saranno a carico del Cliente).

Dopo aver inviato la richiesta, il Cliente riceverà una mail con il modulo di esercizio del diritto di recesso che dovrà essere inviato firmato, entro 10 giorni lavorativi, tramite raccomandata all'indirizzo: Monkeyshop.it, via canal grande 27, 48018 Faenza.

Ricevuta la raccomandata, Monkeyshop.it invierà via mail al Cliente il modulo di reso , le spese di rientro saranno a carico del cliente, qualora il cliente utilizzi servizi di trasporto non tracciati, tipo posta prioritaria e la spedizione non dovesse giungere presso la ns. sede non si avrà alcun diritto al rimborso.

Il modulo dovrà essere attaccato all'esterno dell'involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto che dovrà essere inviato, entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione, all'indirizzo: Monkeyshop.it, via canal grande 27, 48018 Faenza.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

 il Cliente deve rendere solo l'intero prodotto, non solo alcune sue parti, una volta aperti, non è possibile rendere prodotti:

- atomizzatori, batterie blisterate;

- prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore;

- per beni deperibili o che si modificano velocemente;

- per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore.

- il prodotto dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione;

- il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;

- la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui Monkeyshop.it confermerà di aver ricevuto il prodotto;

- nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di Monkeyshop.it comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, Monkeyshop.it metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.

Monkeyshop.it effettuerà il rimborso entro 30 giorni dalla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini e solo ove siano rispettate le condizioni sopra descritte .

Le spese per il rientro del prodotto sono a carico del Cliente.

Il diritto di recesso anche se già esercitato decade qualora il cliente non restituisca il bene a Monkeyshop.it entro 5 giorni dall'esercizio del diritto di recesso.

Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al vettore o allo spedizioniere.

Rinuncia all'acquisto si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna.

Si fa, però, presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (carta di credito, Paypal, bonifico bancario anticipato, bonifico postale), verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente.

Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto.